La filosofia del viaggio è quella di essere utili a qualcuno divertendosi!

Tutti i team partecipanti dovranno raccogliere un minimo di 1.000 sterline (poco meno di 1.350 euro) da destinare all’associazione umanitaria Go Help che organizza il Mongolia Charity Rally.

La missione principale di Go Help è quella di portare e rendere operativi mezzi d’emergenza e ambulanze in vari paesi del terzo mondo tra i quali la Mongolia. Questa associazione è anche promotore di numerosi progetti benefici in Mongolia al fine di migliorare l’educazione scolastica ed il sistema sanitario in un Paese terribilmente bisognoso di crescere.

Una volta che la soglia di 1.000 sterline è stata raggiunta, ogni team può decidere se continuare a raccogliere fondi per Go Help o per qualunque altra associazione. Il nostro team ha già raggiunto questa soglia grazie a tutte le persone che hanno creduto in noi fino ad ora!

Noi Goodfellas abbiamo deciso all’unanimità di collaborare con la ONLUS “Gli Occhi Della Speranza”, portando il loro nome a spasso per tutta l’Italia… e fino in Mongolia!


GLI OCCHI DELLA SPERANZA

E’ un’associazione umanitaria che opera in Zambia, nell’Africa sub-sahariana, nata dall’idea del fondatore Carlo Landucci, sognatore-fotografo-viaggiatore-ottico-motociclista ma soprattutto appassionato d’Africa.

occhi della speranza

Adesso l’associazione può contare su un affiatato gruppo di volontari impegnati attivamente nella raccolta fondi da destinare a numerosi progetti volti a migliorare le condizioni di vita delle popolazioni locali.

Per fare alcuni esempi, negli ultimi anni sono stati finanziati miglioramenti per orfanotrofi, lebbrosari e strutture mediche, e costruite una scuola ed una azienda agricola.

Più volte all’anno un gruppo di volontari si reca personalmente nelle diverse località Zambiane per controllare l’effettiva realizzazione delle opere, ed è per questo che siamo certi che ogni centesimo che riusciremo a raccogliere per loro sarà speso per qualcosa di veramente utile e concreto.

Vi abbiamo dato solo un assaggio di quanto questa associazione ha fatto e potrà fare grazie all’aiuto di tante persone. Andate a vedere cosa fanno i ragazzi de “Gli occhi della speranza” su http://www.occhidellasperanza.it/ .


Hit Counter provided by Curio cabinets