DAY 7 – FROM ISTANBUL TO GOREME

In un modo o nell’altro riusciamo a partire “quasi” ad un’ora decente… gli uomini vanno a recuperare il furgone mentre le donne, nel frattempo, si occupano di stampare un pacco di adesivi “goodfellas” per tappezzare qualsiasi muro/vetrina/macchina/persona/cartelli del wc che incontreremo lungo il viaggio.

Lasciamo Istanbul consci del fatto che due giorni sono decisamente troppo pochi per visitare questa mistica città: ma il rally richiede ritmi e tappe forzate, non possiamo tirarci indietro ora! Segue una sosta che non ci stà al Burger King alle 11 di mattina.. melone e succhino rigenerante al bar di fianco con tanto di acquisto dell’ennesimo cd di musica locale scelto totalmente a caso, e di nuovo in marcia.

Da Ankara in poi, il viaggio ci regala delle vedute mozzafiato, e non possiamo rinunciare a goderci il tramonto con una piccola sosta: gli ometti si fanno le classiche 20 flessioni di rito, tutti i passanti ci salutano un sacco calorosamente, e ad ogni strombazzata di clacson siamo sempre più fieri di questo viaggio!!

Arriviamo a Goreme alle 21 con il buio, quindi possiamo farci solo un’idea di quanto spettacolare sia questo posto. Ci lanciamo subito alla ricerca del campeggio più economico del villaggio: al terzo tentativo le trattative portano ad un prezzo impossibile da rifiutare… aggiudicato il Dilek Camping!!! Montiamo per la prima volta le nostre tende e facciamo un giro in città alla ricerca, di nuovo, della soluzione più economica per sfamarci…a caso capitiamo nell’unico locale specializzato nella preparazione del “Goreme Kepab”: polpettine con formaggio e funghi accompagnate da riso e insalatina…proprio BBBBONE!

Anche questa sera siamo cotti.. dobbiamo riposare perchè domani sarà una lunga giornata di escursioni sotto un gran bel sole turco.

Ciliegina sulla torta prima di andare a dormire, Jacopo e Marco sono costretti a ripassare per tutti i campeggi in cui ci siamo fermati prima di arrivare al Dilek causa mancanza all’appello di una ciabatta della Laura e una scarpa di Jacopo! Risultato della ricerca: solo la ciabatta è stata ritrovata.. il resto del viaggio per Jacopo continua in mocassini.

Cose che capitano ai migliori FELLAZ…